Condizioni di vendita

It’s Stone !!! è un Marchio di proprietà dei Fratelli Marmo Srl nel nome di Mauro Marmo con sede legale in Via Friuli, 5 01100 Viterbo (VT) e Sede Commerciale presso S.S. Cassia Nord Km 93.700,01027 Montefiascone (VT) P.IVA 02049140565 è titolare del sito http://www.itsstone.it, d’ora in poi It’s Stone.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra It’s Stone dei Fratelli Marmo Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di It’s Stone dei Fratelli Marmo Srl
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Dlgs 206/05 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.itsstone.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http:// www.itsstone.it, così come descritti nelle relative schede informative.
Resta inteso che l’immagine della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Questo perché la pietra è un oggetto naturale e varia di natura.
Tutte informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da It’s Stone mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione da parte di It’s Stone.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, It’s Stone garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità di pagamento

7. Carta di credito Visa e Mastercard

8. Bonifico Bancario Anticipato
I prodotti ordinati dal Cliente verranno mantenuti impegnati fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento.
L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di It’s Stone intestato a Fratelli Marmo Srl  che dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.
Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
il numero di riferimento dell’ordine;
nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

9. Contrassegno
Il pagamento in contrassegno dove previsto ed accuratamente segnalato nel sito It’s Stone ha un costo aggiuntivo pari a 5 € iva inclusa.
Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l’importo esatto del proprio ordine comprensivo di spese di contrassegno.
Il corriere non accetta assegni e non può dare resto in nessun caso.

Si ricorda che per un eventuale rimborso è necessario avere un conto corrente bancario o postale.

Dal giorno 6.12.2011 per effetto dell’entrata in vigore del DL 201/2011, non è più possibile eseguire pagamenti utilizzando denaro contante, per importi pari o superiori a € 1.000; tali pagamenti devono avvenire necessariamente attraverso l’utilizzo di bonifici bancari, l’utilizzo di carte di credito o di altri sistemi di pagamento

Modalità e spese di consegna

10.La fattura di vendita viene emessa sono nel caso in cui il cliente in fase di registrazione inserisca la P.iva o Codice fiscale, questa viene inviata tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

11. Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine e delle spese di consegna.

12. Nessuna responsabilità può essere imputata a It’s Stone dei Fratelli Marmo in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
13. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

14. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso
15. Ai sensi dell’art. 64 e segg DLgs 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a It’s Stone un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 17.

16. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a It’s Stone  una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

It’s Stone, Fratelli Marmo Srl
Via Friuli 5
01100 Viterbo (VT)

mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti itstone.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a It’s Stone dei Fratelli Marmo Srl entro 10 giorni dall’autorizzazione.

17. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, It’s Stone darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
It’s Stone dei Fratelli Marmo Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, It’s Stone dei Fratelli Marmo Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

18. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, It’s Stone dei Fratelli Marmo Srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario.
Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

19. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui It’s Stone dei Fratelli Marmo Srl accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, It’s Stone dei Fratelli Marmo Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

20. Sul Sito sono offerti in vendita Prodotti personalizzati appositamente su richiesta del Cliente (Prodotti Personalizzati), la cui realizzazione è subordinata ad una preventiva richiesta da parte del Cliente stesso, effettuata seguendo le indicazioni presenti nel Sito stesso. Il diritto di recesso dal Contratto di acquisto dei suddetti Prodotti Personalizzati non sarà consentito.

Privacy
21. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. It’s Stone dei Fratelli Marmo Srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è It’s Stone dei Fratelli Marmo Srl con sede legale in Via Friuli, 5 01100 Viterbo (VT)

Reclami
22. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a It’s Stone dei Fratelli Marmo Srl con sede legale in Via

Legge applicabile
23. Il contratto di vendita tra il Cliente e It’s Stone dei Fratelli Marmo Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per le controversie civili inerenti all’applicazione del presente capo la competenza territoriale inderogabile e’ del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.