DIRITTO DI RECESSO


Posso recedere dal contratto di acquisto?
Se sei un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettui l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a It’s Stone un riferimento di Partita IVA), hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Tale diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
In che modo posso recedere dal contratto di acquisto?
Per esercitare tale diritto dovrai inviare a It’s Stone!!!  una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
It’s Stone, Fratelli Marmo Srl
Via Friuli 5
01100 Viterbo (VT)
oppure mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti itstone.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a It’s Stone !!! dei Fratelli Marmo Srl entro 10 giorni dall’autorizzazione.
A chi sono imputate le responsabilità di eventuali danni al prodotto durante il trasporto?
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, It’s Stone !!! darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
It’s Stone !!! dei Fratelli Marmo Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Come avviene il rimborso della merce da parte di Its Stone !!! ?
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, It’s Stone dei Fratelli Marmo Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, It’s Stone !!! dei Fratelli Marmo Srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario.
Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Posso sempre usufruire del diritto di recesso?
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui It’s Stone dei Fratelli Marmo Srl accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, It’s Stone dei Fratelli Marmo Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


GARANZIA


I prodotti It’s Stone !!! sono coperti da una garanzia?
Tutti i nostri prodotti sono rigorosamente artigianali, Made in Italy e garantiti per 2 anni contro difetti di materiale.
Posso sempre approfittare della garanzia?
Il diritto di garanzia decade alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, utilizzo di accessori non originali, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato o in genere da quant’altro dimostri un utilizzo inadeguato del bene.Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette ad usura e tutte le parti per cui non è verificabile l’uso adeguato.
Posso richiedere assistenza o manutenzioni?
In caso di richiesta di assistenza il Cliente deve contattare gli uffici It’s Stone dei Fratelli Marmo Srl al numero +39.0761.826695 che provvederà a fornire tutto il supporto e le informazioni necessarie.
It’s Stone dei Fratelli Marmo Srl in caso di manutenzioni non risponde dei tempi di attesa e non fornirà alcun prodotto sostitutivo.